Venerdì, 01 Marzo 2024

Il gioiello degli anni Sessanta e Settanta: liberi di creare

Visite guidate a tema tra colori e ispirazioni pop

Il gioiello degli anni Sessanta e Settanta: liberi di creare

In occasione della mostra "Pop Beat Italia 1960-1979" in Basilica Palladiana, il Museo del Gioiello terrà delle visite guidate a tema tra colori e ispirazioni pop.

Le visite guidate permetteranno ai visitatori di immergersi e di scoprire gli influssi sulle forme e i materiali del gioiello degli anni ‘60 e ‘70, periodo di grande libertà creativa che ha visto l’esplosione del fenomeno del bijou e del gioiello artistico, di cui la scuola di Padova è magistrale esempio.

Le visite, dal titolo “Il gioiello degli anni Sessanta e Settanta: liberi di creare”, si svolgeranno la domenica pomeriggio tra le 16.30 e le 18.00, a rotazione ogni mezz'ora, nelle giornate del 24 marzo, 28 aprile, 26 maggio e 30 giugno.

Il Museo del Gioiello inoltre permetterà a tutti visitatori che esibiscono il biglietto della mostra “Pop Beat Italia 1960-1979” di entrare a prezzo ridotto. I residenti a Vicenza e provincia godranno di una agevolazione di ingresso per un totale di €4 e i non residenti di €8. 

Le visite guidate prevedono un massimo di 20 partecipanti. È suggerita la prenotazione tramite mail all’indirizzo o chiamando il numero +39 0444 320799. Per maggiori informazioni: https://www.museodelgioiello.it/it/

Condividi su

News



    ENGLISH VERSION

    Organised by logo iegexpo new